Carpenteria metallica

Produzione avanzata di prodotti per telecomunicazioni a Sale Marasino

La produzione di carpenteria metallica della Farme segue i più alti standard qualitativi e un’accurata organizzazione delle diverse fasi di lavorazione, con l’uso esclusivo delle attrezzature più moderne disponibili sul mercato. Tutte le macchine a controllo numerico dell’azienda vengono programmate con un CAM dedicato, per sfruttarne al meglio le potenzialità. La perfetta gestione delle diverse fasi di lavorazione e consegna avviene tramite un sistema informatico di controllo della produzione interfacciato direttamente con l'Ufficio Tecnico e l'Amministrazione.

Progettazione

Grazie al suo ufficio tecnico altamente qualificato, la Farme è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela nel settore della carpenteria. Il reparto è attrezzato con sofisticati sistemi CAD tridimensionali Pro-engineering per ogni genere di richiesta.

Taglio e punzonatura

Il taglio delle lamiere viene effettuato in una struttura di 1.100 metri quadrati dedicata esclusivamente a questa operazione, grazie a un moderno impianto Trumpf a controllo numerico che permette alla Farme di ottenere semilavorati privi di sbavature con la massima precisione dimensionale. La Trumpf 500 R è una delle migliori punzonatrici, dotata di testa girevole a 360°, estremamente flessibile e potente per un taglio meccanico preciso e rapido.

Saldatura

Presso la Farme è possibile richiedere la puntatura e la saldatura MIG/TIG. Il reparto assembla i prodotti avvalendosi della professionalità e dell’esperienza maturata dai dipendenti in tanti anni di lavoro. In più è disponibile anche un’isola robotizzata di saldatura che permette all’azienda di ottenere una elevata qualità e ripetibilità della produzione.

Piegatura

La Farme si avvale di piegatrici con sensore dell'angolo di piega (Trumpf ACB) e piegatrici robotizzate per questa operazione delicatissima, in modo da garantire una piegatura perfetta anche per i singoli pezzi.

Verniciatura

La Farme è dotata di un avanzato impianto di fosfatazione a verniciatura robotizzata Wagner a cambio rapido del colore, in grado di garantire un prodotto ad elevato livello qualitativo. In più il prodotto è completamente automatico e pertanto consente una particolare attenzione all'ambiente di lavoro.

Montaggio

L’azienda garantisce anche il servizio di montaggio e assemblaggio dei prodotti e si occupa anche della consegna; i quadri elettrici, in particolari, vengono forniti pronti per il cablaggio.

Per info e preventivi, chiamate il numero 030 986153

Share by: